GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI MIUR

Contenuto in:

Buona affermazione degli alunni dell'I.I.S. Baronissi in tutte le discipline.

ATLETICA CORSA CAMPESTRE

Giovedi 8 marzo si è svolta, presso l'area antistante l'hotel villaggio Oasis di Paestum, la gara provinciale di corsa campestre.
Il nostro istituto ha partecipato con le seguenti categorie e studenti:

ALLIEVE - classifica per istituto: 8° posto su 20 - partecipanti:

1. Ardovino Stefania  2^B  -  55° posto
  2. Croce Rosalinda   2^C  -  8° posto
  3. Ponticiello Francesca Pia  2^C -  17° posto

​ALLIEVI - classifica per istituto: 12° posto su 29 - partecipanti:

1. Amantea Alessandro  2^E  -  16° posto
  2. Cinitiempo Giuseppe  2^A  -  24° posto
  3. De Filippis Michelangelo  1^B  -  76° posto
  4. Carbone Matteo  4^F -  2° posto DIR - qualificato fase regionale
  5. Laquale Domenico  2^E  -  1° posto DIR - qualificato fase regionale

​JUNIORES MASCHILE  - classifica per istituto: 5° posto su 9 - partecipanti:

1. Amabile Vito  5^F  -  4° posto
  2. Di Serio Andrea  5^F  -  17° posto
  3. Dragone Valentino  5^F  -  20° posto
  4. Granese Mario  5^C  -  14° posto

​Responsabili / Accompagnatori: prof.ssa Iannuzzi Grazia, prof. Schiano Di Cola Vincenzo e prof. Mastrolia Antonio.

FINALE REGIONALE

Giovedi 22 marzo 2018 si è svolta a san Giorgio a Cremano (NA) la finale regionale di corsa campestre. Il nostro istituto partecipa con gli studenti La Quale Domenico 2E e Carbone Matteo 4F che si sono ottimamente distinti risultando rispettivamente al 1° e 2° posto della loro categoria (DIR).

PALLAVOLO MASCHILE

Mercoledi 14 marzo presso il PalaCus, all'interno del campus universitario di Baronissi, la rappresentativa maschile del nostro istituto, dopo aver superato quella del Liceo "Tasso"  e quella del Liceo "Da Procida" di Salerno, si è qualificata ai quarti di finale del torneo di pallavolo. Per il passaggio alle semifinali si incontrerà con la rappresentativa del''istituto "Virtuoso" di Salerno.

1. Cataldo Gaetano
  2. Daniel Arnaud
  3. D'Auria Manuel
  4. Falco Mario
  5. Farina Giovanni
  6. Guadagno Francesco
  7. Landi Manuel Maria
  8. Mangiola Giuseppe Alfonso
  9. Rubicondo Emanuele Pio
  10. Sapienza Marco

Responsabili / Accompagnatori: prof. Schiano Di Cola Vincenzo e prof. Mastrolia Antonio.

Qualificazione in semifinale

Giovedi 9 aprile presso il PalaCus, si è svolto uno dei quarti di finale del torneo di pallavolo maschile dei giochi sportivi studenteschi tra la rappresentativa del nostro istituto e quella dell'istituto "Virtuoso" di Salerno. Dopo un incontro avvincente e combattuto, si è qualificata a una delle due semifinali la squadra del nostro istututo con il punteggio di 3 set a 1. Un risultato di rilievo che mette in evidenza la qualità del lavoro svolto dai nostri studenti. La semifinale ci vedrà impegnati con la rappresentativa del Liceo "Mons. B. Mangino" di Pagani.

Si conclude nella semifinale a Pagani la corsa della rappresentativa maschile di Pallavolo, che dopo aver vinto agevolmente il primo set, subisce soprattutto psicologicamente, la rappresentativa del "Mangino" chiudendosi la possibilità di disputare la finale che probabilmente sarebbe stata alla loro portata.

SQUADRA JUNIORES MASCHILE 1a CLASSIFICATA - TORNEO PROVINCIALE

PALACUS Campus Universitario di Baronissi - 22/05/2018

1. Aliberti Luca
  2. Capacchione Davide
  3. Cerrato Antonio
  4. Mattia Gioia
  5. Galdi Aldo
  6. Landi Rocco
  7. Pastore Silvio
  8. Sica Antonio
  9. Gentil Da Silva Fabio Alexandre

Responsabile / Accompagnatore: prof. Mastrolia Antonio.

PALLAVOLO FEMMINILE

Giovedi 15 marzo presso la palestra del Liceo "Regina Margherita" di Salerno, la rappresentativa femminile del nostro istituto, dopo aver superato quella del Liceo "Sabatini-Menna",  si è dovuta arrendere alle padrone di casa seppur giocando una buona pallavolo, complice anche un campo di gara "molto particolare".

1. Cilia Maria Grazia
  2. Concilio Margherita
  3. Cucinio Daniela Pia
  4. Cuomo Sabrina
  5. Delm Pozzo Michela Pia
  6. De Vito Rossella
  7. Mazzotta Francesca
  8. Minimo Mariapia
  9. Rinaldi Annachiara
  10. Sabatino Benedettao

NUOTO

Martedi 20 marzo presso la piscina "Sessa", all'interno del campus universitario di Fisciano, il nostro istituto ha partecipato alla gara provinciale con la categoria Allievi che comprendeva i seguenti studenti:

1. Sessa Sossio - 50 mt. Dorso
  2. Picariello Gianluigi - 50 mt. Rana
  3. Galdieri Luigi - 50 mt. Farfalla
  4. Rubicondo Emanuele - 50 mt. Farfalla
  5. Marinelli Giuseppe - 50 mt. Stile Libero
  6. Landi Manuel - 50 mt. Stile Libero
  7. Rago Matteo - 25 mt. Dorso

Accompagnatore:  prof. Mastrolia Antonio.

Oltre alle gare individuali per i quattro stili, gli studenti hanno sostenuto la staffetta 4x50 Stili Misti e lo staffettone 6x50 stile Libero.

Gli studenti sono andati a podio su tutti e quattro gli stili con i seguenti risultati:

1. Sessa Sossio - 2° classificato Dorso
  2. Picariello Gianluigi  - 2° classificato Rana
  3. Galdieri Luigi  - 1° classificato Farfalla
  4. Landi Manuel  - 3° classificato Stile Libero
  5. Rago Matteo  - 1° classificato 25 mt. Dorso

In base a tali piazzamenti l'istituto si è classificato al 2° posto, qualificati alla fase regionale Galdieri Luigi e Rago Matteo rispettivamente primi nelle loro specialità.

Finale Regionale

Si è svolta il 7 maggio presso la piscina "Sessa" nel Campus Universitario di Fisciano, la finale regionale di nuoto. Il nostro istituto era presente con due individualisti: Galdieri Luigi - 50m farfalla e Rago Matteo - 25m dorso, che si sono classificati rispettivamente al terzo e primo posto.